Un nuovo ed interessante leak ci permette di scoprire quello che dovrebbe essere un brevetto di Xiaomi per quanto riguarda il design di uno smartphone di fascia media inedito, non ancora presentato. Il condizionale è d’obbligo in quanto, da come apprendiamo, sembra che la domanda per il brevetto non sia stata ancora accettata.

Leakato il brevetto di uno smartphone Xiaomi

Il leak fa riferimento a tre differenti design di uno smartphone il quale, com’è possibile notare dalle immagini qui in basso, avrebbe un sistema doppio di fotocamera punch-hole nell’angolo in alto a sinistra, disposte orizzontalmente. È inoltre presente uno schema con le fotocamere disposte verticalmente, sempre a sinistra, mentre in un altro ancora è possibile notarle al centro.

Sul retro, invece, sembra che l’azienda stia valutando l’implementazione di un design con fotocamera tripla centrale, a semaforo, oppure spostata nell’angolo in alto a sinistra. In entrambi i casi sarebbe presente quello che sembra essere il sensore fisico per le impronte digitali. Purtroppo le poche informazioni che riusciamo a carpire da questi schemi finiscono qui, ma la presenza di quelle che sembrano essere cornici poco ottimizzate ci spingono a pensare che il brevetto non faccia riferimento ad un terminale di fascia alta.

Fascia di prezzo a parte, il design della fotocamera frontale centrale ci ha colpiti per la sua particolarità. Che ne pensate? Acquistereste mai uno smartphone con doppia fotocamera punch-hole posta al centro? Fatecelo sapere nei commenti qui sotto.