Xiaomi annuncia Mi Max 2 per il 25 Maggio e Android 7.0 Nougat per Redmi 4X

Xiaomi ha ufficialmente pubblicato un’immagine che annuncia Mi Max 2. Secondo il manifesto, il nuovo smartphone dell’azienda di Pechino sarà lanciato in una conferenza stampa che si terrà il 25 maggio alle ore 14.

All’evento è prevista la presenza dell’amministratore delegato Lei Jun e dei dirigenti della società cinese, tra cui Ma Dong, Luo Zhenyu, Chen Rui e Ge Ke. Colpo di scena, presiederanno la presentazione pure le ragazze di SNH48, nuova girl band che sta facendo impazzire milioni di giovani cinesi.

Mi Max 2 andrà a sostituire Mi Max, portando con sé un display da 6,44 pollici con risoluzione di 1080p e possibili migliorie tecniche generali riguardanti memoria, processore e batteria.

In particolare, si crede che possano esser distribuite due versioni, una con installato un SoC Qualcomm Snapdragon 660 supportato da ben 6 GB di RAM e una memoria interna da 128 GB. L’altra costruita con SoC Snapdragon 626 e 4 GB di RAM; in entrambe le due versioni la batteria potrebbe raggiungere una capacità di 5000 mAh.

Il phablet di Xiaomi inoltre dovrebbe essere dotato di una fotocamera con sensore Sony da 12 MP IMX378 sul retro e di una selfie-cam da 5 MP installata nella parte frontale. Verrà probabilmente lanciato con MIUI 8 e Android 7.1.1 al suo interno a un prezzo che si dovrebbe aggirare intorno a 1499 e 1699 Yuan (195/220 euro circa).

A partire dal giorno successivo a questa presentazione, Xiaomi introdurrà una sorpresa per gli utenti che sono in possesso di Redmi 4XRicordiamo che è il prodotto è stato presentato il 28 Febbraio, quando la società ha annunciato il suo primo SoC e Xiaomi Mi 5C.

Al lancio era presente Android 6.0.1 Marshmallow personalizzato dalla MIUI 8, ma ora Xiaomi ha annunciato ufficialmente che Android 7.0 Nougat sarà disponibile anche per questo dispositivo, a partire quindi dal 26 Maggio.

La società ha inoltre recentemente confermato che la MIUI Global Beta ROM 7.5.18 sarà disponibile (a determinati utenti scelti) per Mi 5s, Mi MIX, Redmi 4, Redmi 4A e Redmi 4x. Potete osservare tutte le precise specifiche tecniche di Redmi 4X in questo articolo e, nel frattempo, bel lavoro Xiaomi!

Fonte, Fonte

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top