Giornata davvero ricca di novità per Xiaomi che, assieme ai nuovi Xiaomi Mi CC9 Pro e Xiaomi Mi Watch, trova il tempo di presentare anche i nuovi Xiaomi Internet Air Conditioner, Xiaomi Internet Vertical Air Conditioner e Xiaomi Mi Organic T-Shirt.

Xiaomi Internet Air Conditioner e Internet Vertical Air Conditioner

I due nuovi condizionatori segnano l’estremo interesse di Xiaomi per la qualità della vita dei suoi utenti nello spazio abitativo. Entrambi svolgono la stessa funzione, ma sono pensati per due tipi diversi di utenti. Lo Xiaomi Internet Air Conditioner è il classico condizionatore da parete munito di paletta automatizzata e di un piccolo display.

Lo Xiaomi Internet Vertical Air Conditioner è invece un condizionatore verticale con basetta, ideale da trasportare in stanze diverse e da poggiare direttamente sul pavimento. Entrambi sono caratterizzati da un aspetto estetico estremamente curato, con una scocca in policarbonato di colorazione bianca interrotta dal piccolo display (è presente anche nel modello verticale).

 

Xiaomi sembra aver lavorato molto sul motore refrigerante che, sebbene spinto al massimo della velocità, sviluppa solo 23db di rumore – simile a quello prodotto dal fruscio delle foglie e addirittura più silenzioso di un bisbiglio – ed integra anche la funzione di pulizia automatica del filtro. Come ogni prodotto Xiaomi che si rispetti, anche i condizionatori sono accompagnati da un’applicazione companion che permette di controllare alcuni aspetti direttamente dal proprio smartphone.

Il prezzo dei modelli varia in base alla tipologia di condizionatore scelto e dalla potenza. Lo Xiaomi Intern Air Conditioner da 1HP ha un costo di 2299 yuan (circa 295 euro), mentre la variante da 1,5HP ha un costo di 2499 yuan (circa 320 euro). Lo Xiaomi Internet Vertical Air Conditioner ha invece un costo più elevato: si parla di 4499 yuan (circa 580 euro) per il modello da 2HP e 5499 yuan (circa 710 euro) per la variante da 3HP.

Entrambi saranno disponibili già da oggi 5 novembre.

Xiaomi Mi Organic T-Shirt

Se i condizionatori appena visti sono estremamente utili in contesti abitativi, la Xiaomi Mi Organic T-Shirt è invece nata da una rinnovata attenzione del colosso cinese per l’ambiente e l’impronta ecologica che imprimiamo all’ambiente circostante con le nostre attività quotidiane.

Si tratta di una t-shirt piuttosto classica realizzata utilizzando il 100% di cotone organico proveniente da coltivazioni senza pesticidi. La qualità (e purezza) del capo di abbigliamento è certificata dal Global Organic Textile Standard (GOTS), un ente che si preoccupa di definire i requisiti entro i quali un capo di abbigliamento può essere realmente considerato come ecologicamente e socialmente responsabile.

L’utilizzo di una coltivazione puro di cotone rende la t-shirt estremamente soffice e adatta anche alle pelli più sensibili. La Xiaomi Mi Organic T-Shirt presenta il piccolo logo dell’azienda sulla manica e sulla nuca e verrà commercializzata in India a questo link nelle colorazioni nera e bianca al prezzo di 499 rupie indiane, circa 6 euro, nelle taglie da small a XL.