Negli scorsi giorni si è parlato molto dello Xiaomi 5X, il nuovo medio gamma di Xiaomi destinato ad inaugurare la nuova serie X dell’azienda. Stando alle indiscrezioni, lo Xiaomi 5X dovrebbe essere dotato di un processore Snapdragon 625, 4 GB di RAM e display da 5.5 pollici con risoluzione full HD; sembra però che potrebbero esserci due diverse versioni del dispositivo.

Insieme alla versione base, infatti, potrebbe esserne presentata anche una “high-end”, con specifiche migliori: in questo caso si fa riferimento a Snapdragon 660, 6 GB di RAM e 64 GB di memoria interna, mentre non abbiamo al momento informazioni sul display di questa variante, che dovrebbe essere venduta, al cambio, a circa 257 euro (1999 Yuan). Se le voci fossero confermate, Xiaomi presenterebbe dunque un prodotto in grado di posizionarsi a metà tra la serie “Mi” e quella “Redmi”. La presentazione potrebbe essere prevista per il 26 luglio.

Nel frattempo Xiaomi si prepara a lanciare una versione più piccola della smart TV Mi TV 4A: su un poster pubblicitario apparso in rete l’azienda si interroga sugli ingombri che potrebbe avere una TV di grandi dimensioni in una piccola camera da letto, confermando le indiscrezioni. Dovrebbe trattarsi di un dispositivo da 32 pollici dotato delle stesse funzionalità dei modelli già in commercio; il prezzo di vendità potrebbe essere di circa 199 euro (1499 Yuan). Staremo a vedere se i rumor saranno confermati nelle prossime ore: la presentazione è attesa per domani 18 luglio.