Si è parlato molto negli ultimi giorni di Xiaomi X1, lo smartphone con specifiche top di gamma che avrebbe inaugurato la serie X dell’azienda cinese. A quanto si apprende però, X1 potrebbe non essere il prodotto a portarla al debutto, bruciato sul tempo dallo Xiaomi 5X di cui vi proponiamo il presunto cartellone pubblicitario.

Tre sono gli aspetti che si possono acquisire da questa anticipazione: il primo riguarda il testimonial scelto dalla casa per promuovere 5X in Cina, il cantante e attore Kris Wu. Il secondo aspetto interessa forse un numero maggiore di appassionati e riguarda il prezzo: 1999 yuan, al cambio 257 €. Cifra con ogni probabilità riferita alla variante d’accesso di 5X che, come da abitudine Xiaomi, dovrebbe presentarsi con diversi tagli di RAM e memoria interna affiancati allo Snapdragon 625 e ad un display da 5.5 pollici.

Il terzo aspetto riguarda l’estetica, parzialmente visibile. 5X è caratterizzato da un sottile corpo in metallo dorato (o nero, si dice) in cui sono ben integrate le antenne, e da una doppia fotocamera con doppio flash LED la cui combinazione dovrebbe addirittura produrre uno zoom ottico fino al 5X. Se il cartellone dovesse rivelarsi veritiero sarebbero le prime informazioni certe sullo Xiaomi che andrebbe a competere con OPPO R11. Sì, avete già sentito questo nome.