Xiaomi presenta Mi TV 4A: prestazioni al top e prezzi contenuti

Questa mattina Xiaomi ha presentato una nuova serie di smart TV che va ad affiancarsi a quella presentata qualche mese fa al CES 2017. Si tratta della serie Xiaomi Mi TV 4A caratterizzata da un prezzo molto contenuto anche se le caratteristiche tecniche sono da prima della classe.

Sono quattro le diagonali in cui è disponibile la nuova serie di smart TV: 43, 49, 55 e 65 pollici, dotate di differenti pannelli. I due modelli più piccolo montano pannelli FullHD, mentre le versioni da 55 e 65 pollici dispongono di schermi UHD (3840 x 2160).  All’interno troviamo la stessa componentistica, con una CPU Amlogic T964 quad core a 1,5 AGHZ con 2 GB di RAM DDR4 e 32 GB di memoria interna.

Tutti i modelli di Xiaomi Mi TV 4A hanno il supporto allo standard HDR10 e al formato Dolby Vision. La connettività comprende WiFi dual band e Bluetooth 4.2 per connettere le TV a mouse, tastiere, gamepad o speaker. A eccezione del modello da 43 pollici, la serie include una intelligenza artificiale ad attivazione vocale che permette di cambiare canale con la voce.

Il telecomando, oltre a permettere di pronunciare i comandi vocali, offre funzioni touch, e un pulsante rotante. I prezzi in Cina, come da tradizione Xiaomi, sono particolarmente interessanti: 2099 yuan (circa 282 euro) per il modello da 43 pollici, 2599 yuan (circa 350 euro) per il modello da 49 pollici, 2899 yuan (390 euro) per il modello da 49 pollici con intelligenza artificiale, 3199 yuan (430 euro) per il modello da 55 pollici base e 3599 Yuan (483 euro) per il modello con intelligenza artificiale.

Infine troviamo il modello da 65 pollici base a 5699 yuan (765 euro) e quello con intelligenza artificiale a 6199 yuan (833 euro). I tre modelli più piccoli della serie Xiaomi Mi TV 4A saranno in vendita da giovedì mentre per il modello da 65 pollici non ci sono ancora informazioni.

Fonte

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Lanza Dino

    Ogni anno è la stessa storia, vedendo i prezzi sembrano spettacolari (e lo sono realmente), ma se qualcuno volesse prenderlo (in Europa si intende) il costo quadruplica.

  • Gaetano Cerasuolo

    Si possono conoscere le misure esatte del 55?

  • Simone

    scusate la mia ignoranza , ma nel sito xiaomi italia ed in quello internazionale le tv anche di passata generazione come la 3 e la 3s non sono acquistabili, conoscete un sito su cui poter comperare una di queste interessanti tv?

    • Binxzhe

      Gearbest o tinydeal

      • Simone

        grazie Gearbest non ha nessuna tv, ora guardo con tinydeal.
        grazie comunque

        • Lanza Dino

          purtroppo non si trovano, non a quei prezzi almeno, l’anno scorso ero intenzionato a prenderne uno, il più economico che trovai costava il triplo rispetto al listino (senza contare eventuali e probabili tasse e oneri doganali), insomma non ne vale la pena, almeno non fino a quando non sarà Xiaomi a commercializzarle in Europa.

          • Simone

            Eh sì ho notato non solo la scarsa disponibilità ma anche un rincaro pazzesco

  • drumbo

    Riprppongo la mia domanda. Ma qualcuno ha mai comprato una tv xiaomi? Funzionerebbe in Italia?

  • 1+3

    Prezzi 💣! Waooooo! Ne voglio uno 🔝!

  • ☣graphixillusion☣

    Sono acquistabili anche in Italia?

    • 1+3

      magari

    • LucioFred

      certo, ovviamente a tuo rischio e pericolo da AliExpress (garanzia, supporto, originale o no, spedizione, etc etc)

Top