Xiaomi potrebbe vendere 80 milioni di smartphone grazie alle novità in arrivo nei prossimi mesi

Dopo che il 2016 si era chiuso il sordina e il 2017 non sembrava essere iniziato sotto i migliori auspici, Xiaomi avrebbe trovato la ricetta giusta per tornare vincente sul mercato e si starebbe preparando a un anno d record. Complici il lancio di Xiaomi Mi 6 e l’arrivo su alcuni mercati internazionali di Xiaomi Redmi Note 4, Xiaomi Redmi 4A e Xiaomi Redmi 4, nel secondo trimestre Xiaomi potrebbe raggiungere i 23 milioni di unità vendute.

Nel primo trimestre, complici le poche novità presentate, le vendite avevano raggiunti i 13 milioni di unità, secondo quanto riporta il noto analista cinese Kevin Wang. E la seconda metà dell’anno dovrebbe essere decisamente più soddisfacente dal punto di vista delle vendite che dovrebbero toccare quota 28 milioni nel corso del terzo trimestre, grazie ai tanti dispositivi interessanti che arriveranno nel corso delle prossime settimane.

Si parte da Xiaomi Redmi Pro 2, che dovrebbe utilizzare uno Snapdragon 660 e dovrebbe riproporre lo schermo AMOLED, probabilmente con un formato 18:9 simile a quello utilizzato su Samsung Galaxy S8. Entro la fine dell’estate potrebbe arrivare anche Xiaomi Mi 6 Plus, la variante che doveva essere presentata insieme al fratello minore.

Non vanno dimenticato però gli altri best seller del produttore cinese, attesi per il quarto trimestre, come Xiaomi Mi Note 3 e Xiaomi Mi MIX 2 i quali potrebbe affiancarsi un altro smartphone, della famiglia Redmi, privo delle cornici sui tre lati, come Mi MIX. Entro la fine dell’anno inoltre dovrebbe essere rinnovata la fascia base con Redmi 5 e quella media con Redmi Note 5, che dovrebbero arrivare in autunno.

Non è dunque difficile ipotizzare che il 2017 possa chiudersi con cifre da record per Xiaomi, che potrebbe superare agevolmente quota 80 milioni di smartphone venduti, grazie anche alla lenta ma continua espansione nei mercati internazionali.

Avete acquistato o acquisterete uno smartphone Xiaomi nei prossimi mesi? Cosa ne pensate? Quale smartphone state aspettando con maggiore interesse? Il box dei commenti è a vostra disposizione.

Vai a: Xiaomi annuncia Android 7 per Mi MIX, Mi Note 2, Mi 5S e Mi 5S Plus

Fonte

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top