Dopo l’abbuffata di smartphone a marchio Xiaomi delle ultime settimane, il produttore cinese tira il fiato, senza però scordarsi di presentare qualche novità minore. Tra pochi giorni, per la precisione il 21 settembre, sarà disponibile all’acquisto una nuova variante di Xiaomi Redmi Note 4X.

Si tratta della versione blu/azzurra dotata di 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna, che si affianca alla versione 4+64 GB disponibile nella stessa colorazione da qualche mese. Il prezzo di vendita, in Cina, è di 999 yuan, circa 127 euro al cambio attuale. Nessuna novità hardware mentre la ROM è la MIUI 8, in attesa della versione stabile di MIUI 9.

Se invece state cercando una telecamera di sorveglianza da esterno, Yi Technologies, già partner di Xiaomi per altre telecamere, ha presentato Yi Smart Outdoor Camera, dotata certificazione IP65 che la rende ideale per l’uso in ambienti esterni.

La telecamera offre un angolo di ripresa di 110 gradi con lunghezza focale di 3,9 millimetri e un sistema a infrarossi per garantire un buon funzionamento anche in notturna. In condizioni di scarsa illuminazione è possibile scattare immagini fino a 15 metri di distanza e salvare, utilizzando la codifica HG.264, nella scheda microSD, da inserire nell’apposito slot.

La modalità notturna si attiva automaticamente e la telecamera è in grado di lanciare un allarme sonoro grazie al potente speaker integrato. Sarà possibile infine collegare la telecamera ai router Xiaomi per effettuare il backup dei dati su un eventuale disco di rete. Il prezzo, in Cina, è di 288 yuan, pari a circa 37 euro al cambio attuale.

Vai a: Recensione Xiaomi Redmi Note 4X: si poteva osare di più