Questo sito contribuisce alla audience di

Meizu MX5 ufficiale con scocca in metallo e lettore di impronte (foto)

Meizu MX5 è finalmente stato svelato dal produttore cinese e questo significa che è giunto il momento di mettere la parola fine alle indiscrezioni e di scoprire definitivamente ciò che offre. Si presenta con un design in perfetto stile Meizu, ma a differenza dei predecessori vanta un corpo interamente in metallo: questo, comunque, non gli impedisce di avere un peso contenuto di 149 g e uno spessore molto ridotto pari a 7,6 mm. Esteticamente dobbiamo citare ancora la presenza di un tasto fisico posizionato sotto al display, il quale consente di tornare alla schermata principale e integra un lettore di impronte digitali.

Ciò che rende Meizu MX5 interessante è però l’hardware, poiché offre una componentistica di fascia alta. Monta una display Super AMOLED dalla diagonale di 5,5 pollici e dalla risoluzione di 1080 x 1920 pixel, il che significa che vanta una definizione pari a 401 PPI. Ad animarlo troviamo un SoC MediaTek Helio X10 MT6795, che integra una CPU octa core a 64 bit in grado di operare fino alla frequenza di 2,2 GHz e una GPU PowerVR G6200.

Il compito di rendere l’esperienza utente piacevole e completa è affidato invece a 3 GB di RAM e 16/32/64 GB di storage, in questo caso espandibile tramite microSD. State tranquilli però, perché Meizu non ha trascurato il comparto fotografico: posteriormente è montato un sensore da 20 MP con apertura focale di f/2.3, con flash LED dual tone, registrazione video in UHD e laser per la messa a fuoco, mentre anteriormente è installato un sensore da 5 MP con apertura focale di f/2.0. Qui sotto ci sono alcuni sample fotografici ufficiali.

A garantire una buona autonomia c’è una batteria da 3.150 mAh dotata di ricarica rapida proprietaria chiamata mCharge, che consente una ricarica del 25% in soli 10 minuti. In ultimo, non per importanza, Meizu MX5 supporta il dual-SIM e la connettività LTE ed è dotato dell’ultima interfaccia utente proprietaria denominata Flyme 4.5, che si basa su Android 5.1 Lollipop. Siamo giunti adesso ai prezzi per il mercato cinese, differenti in base alla memoria di archiviazione: 16 GB a 1.799 yuan, 32 GB a 1.999 yuan e 64 GB a 2.399 yuan.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Rbb

    Chi parla di cinesate oramai dovrebbe solo mangiarsi le mani i telefoni dei brand cinesi come huwaei meizu e xiaomi sono delle cosa da cui anche apple dovrebbe imparare

    • Matteo

      Giusto per precisione, quando viene usato il termine “cinesate” si intendono tutti quei telefonini da bassa macellazione come possono essere: cubot, lanvo, kingelon, ulefone, doogee, ecc. ecc. e che hanno prezzi che si aggirano sui 100-120€ mediamente. Gli Xiaomi, Meizu Oneplus, e qualche altro costano mediamente il triplo quindi esulano dal termine “cinesate”.

  • antonino134

    Ragazzi io pure ho un galaxy s6 e posso dirvi che è veloce grafica bellissima si gioca con qualsiasi gioco ultra veloce ma è pur sempre un galaxy dopo 1 mese stufa memoria 22gb quando nello scatolo c’è scritto 32 gb ram non sale oltre 600 mb batteria fa letteralmente c…re anche a me interessa quello è 100 euro in tasca per chi è interessato per 500 euro lo cedo senza pensarci 1 secondo

  • slash 741

    Incredibile questo smartphone.!!.è mio…..dopo che avrò venduto il mio s6 su eBay:):)

    • alesazza

      te lo compro io ;)
      se lo vuoi vendere penso che non ti trovi bene, ma obbiettivamente che difetti ha a parte la durata della batteria? ti ringrazio in anticipo della risposta

      • slash 741

        Prima però vorrei vedere un paio di recensioni di questo mostro poi tirero’ le somme, se mi conviene farò il cambio altrimenti nada, vuoi sapere il perché? ? Il mio scalda da far paura, ram sempre al 90 % e connessione Wi-Fi instabile, se poi riesco a farmi ritornare in tasca un Po di soldi ancora meglio

        • alesazza

          io devo cambiarlo (htc one m7), pensavo di resistere ancora qualche mese ma da poco tempo a questa parte ha un battery drain a dir poco vergognoso..
          anche a me questo interessa molto ma chissà quando sarà disponibile in italia..
          Consigli?

      • antonino134

        500 ti do il mio s6

        • alesazza

          con 50 euro in più potrei prenderlo nuovo sugli stockisti ;) grazie cin ogni caso, gentilissimo

  • frank

    Al cambio quello da 16gig è 270,che pero diventeranno almeno il doppio per noi,probabilmente.
    Bello comunque, molto. Esteticamente è un m2 con cornice in metallo. Inutile dire che ricorda molto s6 ormai gli smartphone sono tutti uguali davanti

  • Antonio

    Nessuno a dire che è un mix di Galaxy s6, iPhone 6 e One m8?

  • Marco Trapanà

    i sample sembrano un “po’ ” aiutati … ma sembra una buona fotocamera … bisogna vedere la gpu come si comporta … per il resto sembra un ottimo dispositivo

    • Eheh, solo un po’! xD

  • Carlo Bishop

    Non si sa ancora quando uscirà? Da possessore di xiaomi mi4 penso che probabilmente questo sarà il mio prossimo gioiello.

  • Rocco

    Sono indeciso tra one plus 2 l’mx5 e honor7! Consigli??? l’mx5 sembra davvero molto bello e potente e soprattutto ottima qualità-prezzo.

    • Honor lo scarterei in favorei di mx5, aspetta op2

      • Rocco

        il problema è che il one plus 2 ha la snap810 e come si sa soffre di surriscaldamento. La OP ha diminuito la frequenza di clock per risolvere questo problema e direi che non è una bella cosa.

  • artick82

    Xiaomi, urge una risposta molto forte perché questo mx5 è davvero bello e potente.

  • Anty

    carino a prima vista,anche le caratteristiche sembrano ottime.bisognerà attendere qualche recensione ed il prezzo da noi sopratutto!

  • Bicio

    Honor7 e MX5 …. nello stesso giorno…. stic.

Top