In queste ultime settimane sono numerose le segnalazioni relative a due nuovi smartphone in arrivo da Xiaomi, Xiaomi Mi5 e Xiaomi Redmi Note 2 ma il rumor trapelato in queste ore riguarda un dispositivo del quale finora non avevamo sentito parlare.

È comparsa in rete l’immagine di un nuovo dispositivo Xiaomi dotato, per la prima volta per il produttore cinese, di una doppia fotocamera posteriore. Il design del dispositivo ricorda molto quello di Xiaomi Mi 4 ad eccezione, ovviamente, della doppia fotocamera, collocata in alto a destra del dispositivo.

xiaomi-dual-camera

 

Oltre ai due sensori sono presenti anche due Flash LED separati. Queste sono le uniche informazioni che è possibile recuperare in quanto è sconosciuto sia il nome dello smartphone sia qualsiasi altra specifica tecnica. Potrebbe trattarsi di un prototipo per un nuovo dispositivo, così come un prototipo mai sviluppato relativo ad un modello già entrato in commercio.

Come vi abbiamo riportato in questo articolo, Xiaomi è solita realizzare almeno 6 prototipi preliminari prima di giungere alla versione definitiva dello smartphone che verrà commercializzato. Ecco quindi che il modello inquadrato potrebbe essere una novità ma anche una soluzione scartata in passato. Vedremo se nelle prossime settimane compariranno nuove informazioni  in grado di chiarire il mistero.

Via