La vetrina internazionale del Mobile World Congress 2019 è stata utilizzata da TIM e Xiaomi per annunciare una nuova partnership volta ad accelerare il lancio di soluzioni e terminali basati sul5G nel nostro Paese.

Grazie al 5G e alle sue potenzialità di trasmissione sarà possibile sviluppare nuovi servizi per le città connesse, per la sicurezza pubblica, la salute, l’industria e ovviamente l’intrattenimento.

“La partnership con XIAOMI è un’ulteriore dimostrazione di quanto l’innovazione sia centrale in TIM e conferma la nostra determinazione a continuare a guidare l’ecosistema digitale, anche anticipando il più possibile la disponibilità di terminali e servizi 5G per il mercato italiano, con l’obiettivo di offrire ai nostri clienti le più avanzate soluzioni tecnologiche e di garantire loro la migliore customer experience.

Questo è il commento di Mario Di Mauro, Chief Innovation & Customer Experience Officer di TIM, mentre Wang Xiang, vice presidente anziano di Xiaomi, replica:

Siamo entusiasti di lavorare con TIM, così come di portare l’innovazione del 5G in Italia. Xiaomi ha lavorato senza sosta per esplorare nuove soluzioni 5G ed è convinta che la collaborazione con TIM accelererà gli sforzi, così che i Mi Fans italiani potranno beneficiare della tecnologia 5G.

L’accordo prevede che TIM metta a disposizione di Xiaomi il proprio know-how tecnologico, mentre il produttore cinese fornirà a TIM il supporto tecnico e gestionale nella fase di certificazione e sviluppo dei prodotti 5G.