Siamo arrivati a 147 prodotti per quanto riguarda la piattaforma di crowdfunding di Xiaomi, e ancora una volta ci troviamo di fronte a un gadget intelligente. Xiaomi Smart Female Thermometer, come dice esplicitamente il nome, è un termometro dedicato all’universo femminile, in grado di sincronizzare le letture con uno smartphone Android.

Il termometro dispone di un chip Texas Instruments per la rilevazione della temperatura corporea, con una precisione di 0,05 gradi centigradi. La punta del termometro va posizionato sotto la lingua e in pochi secondi fornisce la misurazione emettendo un segnale sonoro una volta che il dato è pronto.

I dati raccolti sono sincronizzati automaticamente con lo smartphone e possono essere utilizzati per presumere la data del ciclo successivo e per controllare eventuali cambiamenti nel proprio corpo. Sarà in commercio a partire dal 31 gennaio a 129 yuan, circa 17 euro al cambio attuale.

Nel frattempo si avvicina il momento di Android 8.0 Oreo per Xiaomi Mi MIX 2, il cui programma Global Beta è stato presentato in India. Dovrebbero mancare poche settimane al rilascio della prima beta pubblica, anche se per la versione Stabile sarà necessario attendere qualche mese.

Nel frattempo sono aperte le iscrizioni al programma beta per portare MIUI 9 Global Beta su Xiaomi Redmi 5A, Redmi Y1 Lite e Redmi Y1, anche se in questo caso la ROM sarà ancora basata su Android 7.0 Nougat. Per accedere al programma beta dovrete completare il modulo raggiungibile a questo indirizzo e ovviamente possedere uno dei dispositivi indicati.