Ricorre oggi il settimo compleanno di MIUI, l’interfaccia che caratterizza gli smartphone del produttore cinese Xiaomi. Per celebrare l’evento il team di sviluppo ha raccolto una serie di ringraziamenti provenienti da tutto il mondo, mostrando due brevi filmati.

Gli iscritti al forum potranno votare lo spezzone preferito e decretare il vincitore, scelto tra le 10 proposte che potete visualizzare in questo thread.  A fine articolo trovate due raccolte che vi mostrano alcuni dei ringraziamenti mandati dai milioni di fan sparsi per tutto il mondo, che utilizzano quotidianamente una delle nove versioni di MIUI.

A questo proposito vi mostriamo, attraverso una serie di raccolte di icone, come è cambiata, almeno dal punto di vista estetico, MIUI nel corso di questi sette anni. In realtà la distribuzione ufficiale di MIUI è iniziata dalla versione 3, che equipaggiava Xiaomi Mi 1.

Le principali novità sono state introdotte con MIUI V5, che ha visto la rimozione dei servizi Google in seguito alle nuove leggi cinesi mentre con MIUI V6 è iniziato un nuovo trend con icone più colorate, disegni maggiormente riconoscibile e un look che prosegue tuttora. A seguire trovate una galleria che vi aiuterà a ripercorrere l’evoluzione di MIUI, dalla prima versione fino alla recentissima MIUI 9, disponibile da pochi giorni per alcuni smartphone.

Vai a: MIUI 9: le 10 novità più interessanti nella nostra prova (video)