Xiaomi potrebbe presentare la prossima settimana, il 16 o il 17 ottobre, la nuova serie Xiaomi Redmi 5, che dovrebbe essere composta da almeno due diverse varianti. La recente certificazione ottenuta presso l’ente 3C cinese indica anche i nomi in codice dei modelli, vale a dire MET7 per Redmi 5 e MEE7 per Redmi 5 Plus.

Proprio quest’ultimo è il protagonista di alcune nuove indiscrezioni, riguardanti il design e il comparto fotografico. Sembra infatti che possa essere utilizzato uno schermo 18:9 con risoluzione HD+ (720 x 1440) con una diagonale di 5,7 pollici, decisamente strana per la serie Redmi. Solitamente infatti gli schermi con diagonali da 5,5 pollici o superiori sono utilizzate sulla serie Redmi Note.

Secondo l’immagine che vedete qui sopra, attribuita proprio a Xiaomi Redmi 5 Plus, le cornici superiore e inferiore sarebbero ridotte, ma riuscirebbero comunque a ospitare una coppia di speaker. La seconda indiscrezione riguarda il comparto fotografico, che utilizzerebbe un paio di sensori da 13 megapixel. Sotto la scocca, presumibilmente metallica, dovrebbe trovare posto uno Snapdragon 450 affiancato da 3 o 4 GB di RAM.

I prezzi dovrebbero partire da 699 yuan per Xiaomi Redmi 5, circa 90 euro, e da 999 yuan per Xiaomi Redmi 5 Plus, circa 130 euro. Se davvero l’evento di presentazione si terrà il 16 o 17 ottobre ne sapremo di più nei prossimi giorni, per il momento prendete le notizie con il beneficio del dubbio. Continuate a seguirci per rimanere aggiornati e fateci sapere le vostre impressioni su questo Redmi 5 Plus nel box dei commenti.

Vai a: Recensione Xiaomi Mi Note 3: uguale a Mi 6?