In attesa della presentazione ufficiale di Xiaomi Mi 9 Pro 5G, in programma domani, il produttore continua ad anticipare alcune delle feature di tale device.

Xiaomi Mi 9 Pro 5G potrà contare su una batteria da 4.000 mAh (il modello “base” ne ha una da 3.300 mAh), necessaria per supportare la connettività 5G, mentre il peso complessivo dello smartphone sarà contenuto in 196 grammi.

Stando ai dati diffusi dal produttore cinese, il nuovo smartphone dell’azienda dovrebbe poter contare sul 21% di autonomia residua dopo 7 ore di utilizzo che includono gaming, streaming di contenuti audio e video, registrazione video, video chiamate e navigazione in auto.

La batteria del device supporterà la ricarica veloce a 40 W via cavo e a 30 W in modalità wireless.

Passando al comparto audio, lo Xiaomi Mi 9 Pro 5G potrà contare su una cavità audio da 1,04 CC, un altoparlante super lineare 1217 e supporto per la tecnologia LHDC (Low Latency e High Definition Codec).

Lo smartphone potrà vantare anche un sistema di vibrazione HD che garantirà un’esperienza immersiva (fino a 150 differenti tipi di vibrazione), capace di adattarsi alle varie scene.

Non mancherà infine la connettività NFC, non sempre scontata, con la possibilità di effettuare acquisti direttamente con lo smartphone, che arriverà soltanto in versione 5G così come specificato dal CEO di Xiaomi. Preparatevi però  a un prezzo più alto di Xiaomi Mi 9, visto che il 5G è una tecnologia più costosa, come ricorda Lei Jun.

Il dirigente ricorda infatti la presenza delle tante novità, che andranno dunque a incidere sul prezzo al pubblico: verrà superata la soglia dei 4.000 yuan, circa 510 euro, o Xiaomi riuscirà comunque a sorprenderci?