Non è certo che al Mobile World Congress 2018 sarà presentato Xiaomi Mi MIX 2S, ma il nuovo smartphone del produttore cinese si fa sempre più interessante. Dopo diversi render e presunte immagini più o meno realistici, negli ultimi giorni sembra prendere corpo l’ipotesi di un dispositivo a tutto schermo, con una fotocamera frontale collocata in un angolo, lasciando tutta la parte frontale al solo display.

Si parla di Full Design 3.0, che evolverebbe il design del modello presentato nello scorso autunno, riducendo la cornice inferiore e spostando la fotocamera frontale nell’angolo in alto a destra, provocando così una piccola tacca nel display. Questo almeno è quanto rivela un presunto schema di Xiaomi Mi MIX 2S, che conferma il design che vi abbiamo mostrato qualche giorno fa.

Il nuovo schema sottolinea alcune delle caratteristiche chiave del nuovo smartphone a partire dal corpo unibody in ceramica, un classico della serie Mi MIX. Sotto alla scocca troverebbero posto uno Snapdragon 845 affiancato da ben 8 GB di memoria RAM LPDDR4X e 256 GB di memoria interna di tipo UFS.

Il comparto fotografico dovrebbe poter contare su un doppio sensore posteriore da 12 megapixel mentre la cornice superiore, per quanto sottile sarà in grado di ospitare la capsula auricolare. L’assenza di un lettore di impronte nella parte posteriore fa pensare che Xiaomi abbia deciso di integrarlo sotto al display, riprendendo probabilmente la soluzione sviluppata da Synaptics.

Sarà dunque interessante vedere se sarà effettivamente questo il design di Xiaomi Mi MIX 2S, che potrebbe essere la fonte di ispirazione per una nuova generazione di smartphone, così come è avvenuto per il modello originale.

Vai a: Recensione Xiaomi Mi Mix 2: meno spettacolo e più sostanza