Sono passate soltanto poche ore dalla presentazione, avvenuta in Cina, di Redmi 7, il secondo smartphone del brand staccatosi da poco da Xiaomi, e già si rincorrono le prime anticipazioni relative al possibile arrivo in Europa.

Le anticipazioni arrivano dal sito tedesco WinFuture, secondo cui lo smartphone sarà presto disponibile in Europa a partire da 150 euro, prezzo relativo alla versione con 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna. Sarebbero soltanto due le versioni pensate per il nostro continente, entrambe con soli 3 GB di RAM e con 32 o 64 GB di memoria interna.

Lo smartphone sarebbe già in stock presso alcuni rivenditori europei, a partire dalla Repubblica Ceca, ma molti store online tedeschi indicano in 1-2 settimane la disponibilità. Al momento Xiaomi e Redmi non sembrano avere in programma annunci, almeno non nell’immediato futuro, ma le cose potrebbero cambiare rapidamente.

Va detto che con Redmi Note 7 proposto a 179 euro, il prezzo di vendita di Redmi 7 appare un po’ alto, visto che la versione 3-64 GB andrebbe inevitabilmente a scontrarsi con uno smartphone dalle caratteristiche tecniche decisamente superiori. In attesa di un annuncio ufficiale dunque, le informazioni provenienti dai venditori online vanno prese con molta cautela, visto che i prezzi potrebbero differire in maniera significativa.

A pochi giorni dal lancio di Redmi Note 7, ad esempio, lo smartphone era proposto a 265 euro online, un prezzo decisamente superiore a quello ufficiale, che nel nostro Paese è di appena 199 euro.