Redmi è uno dei marchi che esalta più il rapporto tra qualità e prezzo e, per questo, l’arrivo dello smartphone con Qualcomm Snapdragon 855 è uno degli eventi più attesi dalla maggior parte degli utenti Android.

Il Redmi in questione dovrebbe arrivare tra maggio e giugno e, stando alle ultime indiscrezioni, non dovrebbe avere il sensore di impronte digitali all’interno del display; l’indiscrezione è spuntata dopo una conversazione di Lu Weibing su Weibo, che ha messo in evidenza il costo di questo componente. L’azienda potrebbe rinunciare alla funzionalità per vendere lo smartphone a una cifra più accessibile.

Inoltre, spuntano indiscrezioni anche per quanto riguarda il comparto fotografico del Redmi con Qualcomm Snapdragon 855, che dovrebbe essere composto da una tripla fotocamera posteriore con risoluzione pari a 48 megapixel + 8 megapixel + 13 megapixel, mentre la fotocamera anteriore dovrebbe essere a scomparsa e con risoluzione pari a 32 megapixel. Dovrebbe essere presente anche l’ingresso per il jack audio da 3,5 millimetri e il sensore NFC.