Dopo essere stato certificato da 3C in Cina la scorsa settimana, Redmi 7 ha ottenuto anche la certificazione americana FCC, a dimostrazione che lo smartphone del nuovo brand Xiaomi sembra pronto per essere ufficializzato molto presto.

Stando a quanto riportato nella documentazione, i modelli certificati da FCC sono M1810F6LG e M1810F6LH e saranno dotati di un caricabatterie da 10W. 

In termini di dimensioni, i documenti FCC rivelano che lo smartphone misura 157 x 76 mm, suggerendo chiaramente che Redmi 7 sarà dotato di uno schermo significativamente più grande rispetto al display LCD IPS da 5,45 pollici di Redmi 6.

Tuttavia, l’immagine che mostra le dimensioni dello smartphone presenta una singola telecamera nella parte posteriore, il che appare alquanto strano, dal momento che Redmi 6 è dotato di una configurazione posteriore a doppia fotocamera.

La descrizione EUT menziona anche che lo smartphone sarà disponibile in tre configurazioni di memoria: 3 GB di RAM con 32 GB di spazio di archiviazione, 3 GB di RAM con 64 GB di archiviazione e 4 GB di RAM con 64 GB di spazio di archiviazione.

Per quanto riguarda la connettività, Redmi 7 supporterà Wi-Fi 802.11 b/g/n a banda singola, Bluetooth, GPS con A-GPS, GLONASS, 4G LTE e radio FM.

I documenti FCC confermano inoltre che lo smartphone verrà spedito con l’interfaccia MIUI 10, ma non elencano la versione di Android preinstallata e nemmeno le altre specifiche hardware chiave di Redmi 7.

Lo smartphone è stato precedentemente certificato dall’IMDA di Singapore e dalle agenzie di certificazione NCC di Taiwan, dunque ci sono buone probabilità che possa debuttare nel mercato cinese prima della fine del trimestre in corso, magari a braccetto con Redmi Note 7 Pro.

Vai a: Xiaomi Mi 9, Mi 9 Transparent Edition e Mi 9 SE ufficiali: un super trio di smartphone dai prezzi allettanti