Torniamo ad occuparci di Redmi 7, smartphone che il nuovo brand nato da Xiaomi dovrebbe presto lanciare sul mercato ad un prezzo decisamente accattivante.

Sarà proprio il prezzo, infatti, uno dei punti di forza di tale device, così come confermato da Lei Jun (CEO di Xiaomi) e Lu Weibing (Presidente di Redmi), i quali si sono fatti “sfuggire” che Redmi 7 sarà venduto tra i 700 e gli 800 yuan, ossia ad una cifra pari al cambio rispettivamente a 92 euro e 104 euro.

Ovviamente gli utenti non dovranno attendersi da Redmi 7 le stesse feature che può vantare il Redmi Note 7 ma lo smartphone dovrebbe comunque poter contare su qualche caratteristica dedicata soprattutto agli utenti meno giovani, come uno “schermo con protezione per gli occhi” e un caricabatterie standard.

Si tratterà, in sostanza, di un telefono che punterà più su un buon rapporto tra prezzo e prestazioni che sulle feature capaci di lasciare a bocca aperta e che dovrebbe essere animato da un processore Qualcomm Snapdragon 636 o da un MediaTek Helio P60.