Anche se non sembra in grado di soddisfare i gusti di tutti, Xiaomi Mi Mix, di cui trovate la nostra recensione completa a questo indirizzo, è indubbiamente un dispositivo fuori dal coro, con soluzioni innovative, a partire dal display che copre la maggior parte del frontale senza dimenticare lo speaker piezoelettrico che non sembra però in grado di garantire una adeguata qualità audio.

Se il dispositivo si è ripetutamente dimostrato fragile, ma era abbastanza scontato dato l’utilizzo della ceramica per realizzare il suo chassis, non erano finora stati segnalati problemi all’enorme display da 6,4 pollici, dotato di un’anomala risoluzione di 2040 x 1080 pixel.

Le foto presenti nella galleria soprastante sono state pubblicate dal possessore di uno Xiaomi Mi Mix e mostrano un display con una evidente macchia scura che copre una buona porzione del display. L’autore degli scatti non ha però specificato se si tratti di un problema sorto “spontaneamente” o se si sia verificato in seguito a qualche tipo di caduta o impatto. Difficile dunque stabilire se si tratti di un caso isolato o se il display abbia una macchia causata da un difetto di fabbricazione.

In assenza di ulteriori segnalazioni siamo più propensi a credere che si tratti di una casualità, come sembra confermare il servizio assistenza di Xiaomi al quale non sarebbero giunte altre segnalazioni. Con la versione bianca di Xiaomi Mi Mix in arrivo e un possibile Xiaomi Mi Mix Nano in lavorazione, pensate che Xiaomi Mi Mix ossa essere una soluzione adatta alle vostre esigenze, oppure il costo elevato rappresenta ancora uno scoglio insuperabile? Dopotutto acquistando un Google Pixel XL spendereste molto di più.