Sembra che Xiaomi sia intenzionata ad anticipare il lancio di due nuovi phablet, vale a dire Xiaomi Mi Note 3 e Xiaomi Mi MIX 2. Lo scorso anno i due dispositivi erano stati presentati in contemporanea, e tutto fa pensare che la cosa venga ripetuta anche quest’anno, con ogni probabilità entro la fine di settembre.

In attesa di informazioni ufficiali, che Xiaomi non dovrebbe tardare a comunicare, oggi vi proponiamo quella che potrebbe essere la prima immagine scattata con Xiaomi Mi Note 3. A postarla sul proprio account Weibo è stato Lei Jun, CEO della compagnia cinese, che ritrae l’inaugurazione del nuovo Mi Store di Hong Kong.

Il post riporta uno smartphone sconosciuto ma un attento osservatore si è accorto che i dati EXIF dell’immagine erano rimasti intatti. Come potete vedere nell’immagine soprastante è riportato il nome dello smartphone utilizzato, in questo caso proprio uno Xiaomi Mi Note 3. È inoltre possibile notare la risoluzione, pari a 12 megapixel e l’apertura focale f/1.8, che testimonierebbe la presenza di un sensore in grado di acquisire ottime immagini anche in scarse condizioni di illuminazione.

È dunque probabile che Lei Jun sia già in possesso di un prototipo funzionante dello smartphone e che abbia voluto testarlo sul campo prima della presentazione. Ricordiamo che Xiaomi Mi Note 3 dovrebbe includere un display da 5,7 pollici, SoC Snapdragon 835 con 6 GB di RAM e una doppia fotocamera posteriore, con due sensori da 12 megapixel. E per finire, qua sotto uno scatto della presunta confezione di vendita.

Nuove indiscrezioni provenienti proprio dalla Cina segnalano la certificazione CCC ricevuta da parte di Xiaomi Mi MIX 2, affermando che il nuovo bezel less dovrebbe essere presentato il 12 settembre, data in cui anche Apple potrebbe presentare la nuova linea di iPhone. La scelta potrebbe essere intelligente, perché a causa dei diversi fusi orari potrebbe avvenire per prima, “oscurando” in qualche modo il rivale, ma al tempo stesso appare rischiosa, visto l’avversario sfidato.

Vai a: Recensione Xiaomi Mi Note 2: un phablet di lusso