Meno di due settimane fa Xiaomi Redmi Note 4X aveva fatto visita al TENAA, che ne aveva mostrato come di consueto l’aspetto, grazie alle classiche immagini che abbiamo imparato a conoscere. Il dispositivo mostrava un lettore di impronte digitali collocato sul retro, come nella maggior parte dei dispositivi Xiaomi, mentre sul frontale erano presenti i classici pulsanti capacitivi.

Sembra però che l’aspetto reale di Xiaomi Redmi Note 4X possa essere leggermente diverso, come testimoniano nuove immagini trapelate oggi su Weibo e che vi riportiamo nella galleria sottostante, affiancate alle “vecchie” immagini del phablet pubblicate dal TENAA.

Le differenze tra i due dispositivi sono davvero notevoli, tanto da far pensare a due smartphone completamente diversi. Le nuove immagini attribuite a Xiaomi Redmi Note 4X ricordano moltissimo l’aspetto di Xiaomi Redmi Pro, dal quale sembra differire solamente per la singola fotocamera posteriore e per la disposizione dei sensori sul frontale. La finitura della cover posteriore e il pulsante Home, che verosimilmente integra il lettore di impronte digitali, sembrano gli stessi già visti sullo smartphone con doppia fotocamera del produttore cinese.

Resta dunque ancora incerto il nome del nuovo dispositivo, visto che sembra improbabile che Xiaomi abbia apportato modifiche così profonde al dispositivo dopo averne ottenuto la certificazione dal TENAA.