Il noto leaker Kjuma ha pubblicato oggi sul proprio account Weibo quelle che potrebbero essere le caratteristiche tecniche di Xiaomi Redmi Note 5Redmi Note 5A. A quasi un anno di distanza dalla presentazione del predecessore, che successivamente è stato seguito da una versione internazionale, sembra dunque avvicinarsi il momento dei nuovi phablet, la cui linea sta raccogliendo negli anni un successo crescente.

Se i miglioramenti nella scheda tecnica sembrano decisamente visibili rispetto alla versione originale, le caratteristiche sono meno entusiasmanti se confrontate con Redmi Note 4X, chiamato anche Redmi Note 4 Qualcomm. Le caratteristiche di Xiaomi Redmi Note 5A sembrano riprendere in toto quelle del predecessore, con una batteria di capacità inferiore e con una doppia fotocamera posteriore, che stranamente sarebbe assente sul fratello maggiore.

Dovremmo quindi ritrovare il SoC Snapdragon 625 con 3/4GB di RAM e 32/64 GB di memoria interna, con batteria da 3790 mAh e Android 7.1. Molto simili sono le presunte caratteristiche di Xiaomi Redmi Note 5, che dovrebbe utilizzare un SoC Snapdragon  630, una fotocamera posteriore da 16 megapixel e una frontale da 13 megapixel, mentre le altre caratteristiche sarebbero le stesse del modello 5A.

Entrambi i modelli dovrebbero infine riproporre uno schermo FullHD da 5,5 pollici e monteranno MIUI 9, la nuova versione del firmware presentata pochi giorni fa.

Vai a: Recensione Xiaomi Redmi Note 4X