Se dobbiamo dare retta alle numerose indiscrezioni provenienti dalla Cina, il 31 maggio potrebbe essere una giornata campale per Xiaomi. L’evento, denominato 2018 Annual Product Launch, dovrebbe vedere la presentazione di Xiaomi Mi 7, Xiaomi Mi 8 (o comunque l’edizione speciale per l’ottavo anniversario) e Xiaomi Mi Band 3.

A fare compagnia a questi tre protagonisti assoluti potremmo trovare anche il secondo SoC prodotto in casa dal Xiaomi, ovvero Surge S2. Lo afferma Digitimes che fornisce anche alcuni dettagli sulla struttura del SOC, dati confermati dall’account Weibo di ARM.

Xiaomi Surge S2 dovrebbe quindi utilizzare una CPU octa core con 4 core Cortex-A73 a 2,2 GHz e quattro core Cortex A-53 a 1,8 GHz, affiancati da una GPU ARM Mali-G71. Sono presenti il supporto per le RAM di tipo LPDDR4X e per le memorie interne di tipo UFS 2.1. Secondo ARM le prestazioni saranno paragonabili a quelle di HiSilicon Kirin 960, quindi adatte per uno smartphone di fascia media.

Non lo vedremo quindi a bordo di Xiaomi Mi 7 o Xiaomi Mi 8, che utilizzeranno invece uno Snapdragon 845, mentre è più probabile l’impiego su Xiaomi Mi 6C o Xiaomi Mi 7C, che potrebbero essere presentati più avanti nel 2018. L’appuntamento con il nuovo SoC Xiaomi, il secondo prodotto in casa, potrebbe dunque essere fissato per il 31 maggio. Ne sapremo comunque di più nei prossimi giorni.

Vai a: Xiaomi Mi 8 è più reale, grazie alla possibile foto della scatola e del pannello frontale