In questi ultime settimane abbiamo parlato di Xiaomi in diverse occasioni per i rumor, le immagini leaked e le foto pubblicate direttamente dall’azienda cinese che non hanno fatto altro se non aumentare l’attesa per l’evento del prossimo 24 novembre organizzato a Pechino presso il National Convention Center. In occasione del “Grand Finale 2015”, Xiaomi dovrebbe presentare due prodotti su cui l’azienda punta forte in questo ultimo trimestre dell’anno: il Mi Pad 2 e il Redmi Note 2 Pro.

In realtà, al contrario di quanto pensavamo, il nuovo smartphone di Xiaomi, dotato di un corpo in metallo e di un sensore di impronte digitali, non sarà chiamato Redmi Note 2 Pro. In un nuovo teaser l’azienda cinese ha rilevato ufficialmente che il nuovo smartphone sarà chiamato Redmi Note 3.

Evidentemente Xiaomi ha ritenuto che l’aggiunta del sensore di impronte digitali e il corpo in metallo, gli unici veri plus che il nuovo smartphone dell’azienda cinese ha rispetto al già conosciuto Redmi Note 2, fossero abbastanza per una nuova versione della famiglia Redmi Note.

Così il 24 novembre Xiaomi presenterà (almeno) due nuovi terminali: il Mi Pad 2 e il Redmi Note 3. A questo punto non stupisce affatto che l’azienda cinese abbia definito l’evento di martedì “Grand Finale”, in quanto i due dispositivi che saranno presentati costituiranno le nuove versioni delle famiglie Mi Pad e Redmi Note. Ora non ci resta che aspettare e scoprire se il “Grand Finale” di Xiaomi ci riserverà altre sorprese.

Via