La famiglia di prodotti MIJIA, dedicati alla casa intelligente secondo Xiaomi, si arricchisce oggi di un nuovo prodotto, che potrebbe essere molto apprezzato anche nel nostro Paese. Si tratta di Vima Smart Lock Cylinder, una serratura intelligente con una piccola particolarità.

Xiaomi ha infatti deciso di proporre solamente il cilindro della serratura, che va bene per chi vuole mantenere quella attuale piuttosto che installare una nuova serratura come quella presentata qualche settimana fa. Basterà infatti sostituire il cilindro, scegliendo tra le quattro misure disponibili per adattarsi al diverso spessore delle porte.

Xiaomi Vima Smart Lock Cylinder utilizza una chiave meccanica con un chip di sicurezza a 128 bit, che le permette di interfacciarsi con l’applicazione Mi Home. È possibile abilitare o disabilitare le cinque chiavi fornite in dotazione, con differenti colorazioni, permetterne il funzionamento solo a un certo orario e ricevere una notifica quando ciascuna di esse viene utilizzata.

Tra le funzioni della serratura troviamo un allarme che si attiva in casi di tentativo di scasso, con relativa segnalazione nell’applicazione Mi Home, utilissima se non siete in casa. Vima Smart Lock Cylinder sarà in vendita in Cina a partire dal 24 gennaio 2018 al prezzo di 399 yuan, poco più di 50 euro al cambio attuale. Nelle settimane successive alla commercializzazione dovrebbe essere possibile acquistarla presso i principali store online cinesi.