La nuova versione di MIUI 9 Global Beta (8.1.18), rilasciata da Xiaomi venerdì scorso, ha portato una lunga serie di aggiornamenti che i più attenti avranno certamente notato. Si parte dalle patch di sicurezza, aggiornate al 5 gennaio 2018, un deciso passo avanti per proteggere i possessori di dispositivi Xiaomi dalle vulnerabilità di Android.

Le patch riportano la data del primo gennaio, mentre alcuni dispositivi che montano MIUI 9 China Developer hanno ricevuto le patch datate 5 gennaio 2018. Oltre al nuovo aggiornamento di sicurezza ci sono diverse novità, come alcune ottimizzazioni alle gesture nei dispositivi Full Screen (Xiaomi Mi MIX 2, Redmi 5 e Redmi 5 Plus) e diversi bugfix relativi alla batteria e ad alcuni consumi anomali.

Anche se il changelog ufficiale non lo riporta, sono state aggiunte numerose nuove suonerie, nuovi suoni per il blocco e lo sblocco e un nuovo suono nella cattura degli screenshot. È inoltre stata aggiunta l’applicazione Mi Roaming, da tempo disponibile in Cina e sperimentata lo scorso anno in Indonesia.

Potete scaricare la nuova versione di MIUI 9 Globale Beta per il vostro smartphone Xiaomi utilizzando l’app Updater presente nelle Impostazioni, o visitando la pagina dedicata del forum, raggiungibile a questo indirizzo.

Vai a: Android 8.0 Oreo arriva su Xiaomi Mi MIX 2 con MIUI 9 Global Beta 8.1.18