Evidentemente Szymon Kopeć, Product Manager di OnePlus, non si cura troppo dei proverbi, molto importanti anche nella cultura cinese, o quanto meno non conosce il detto “chi la fa l’aspetti”. Nel tentativo poco celato di prendersi gioco di Xiaomi, che nei giorni scorsi aveva cancellato da Twitter un sondaggio conclusosi con esito non favorevole.

Xiaomi aveva chiesto ai propri utenti se preferissero MIUI o Android One, con un  risultato a quanto pare poco gradito. La cosa ha stuzzicato evidentemente Szymon Kopeć che ha voluto proporre un sondaggio simile chiedendo agli utenti OnePlus se preferissero Android Stock a OxygenOS, immaginando evidentemente che fossero soddisfatti della personalizzazione poco invasiva.

Il risultato è stato praticamente lo stesso di Xiaomi, con il 58% dei votanti, oltre 10.000 utenti, hanno preferito Android Stock a OxygenOS. Al di là delle intenzioni del product manager di OnePlus, che potrebbe essere incappato in una strana coincidenza, il sondaggio va preso seriamente dai produttori, visto che gli utenti, a quanto pare, preferiscono una versione “pura” di Android da personalizzare a proprio piacimento.

Siete anche voi dello stesso parere o preferite alcune personalizzazioni che rendano il vostro smartphone diverso dagli altri? Il box dei commenti è a vostra disposizione.