Puntuale come un orologio svizzero arriva l’aggiornamento settimanale delle ROM MIUI, nelle versioni MIUI 8 Global BetaMIUI 8 China Developer che vengono aggiornate per la maggior parte dei dispositivi Xiaomi. Questa settimana sono esclusi dagli aggiornamenti classici della Global Beta Xiaomi Mi 5 e Xiaomi Mi Max/Prime che sono in fase di beta test con Android 7.0 Nougat e Redmi Note 2, sospesa a causa di test di stabilità.

Per quanto riguarda la versione China Developer l’aggiornamento è invece sospeso per Xiaomi Mi Max/Prime, Mi Note Pro, Mi 4c e Mi 4S che stanno per ricevere la beta di Android 7.0 Nougat e Redmi Note 2, sospeso per test di stabilità. Andiamo a scoprire le poche novità della versione MIUI 8 Global Beta che questa settimana non sono di particolare interesse per gli utenti italiani.

È stato infatti aggiunto il supporto alle video chiamate VOLTE multi utente per gli utenti dell’operatore indiano Jio mentre gli utenti indonesiani, malesi e russi troveranno le festività nazionali nell’applicazione calendario.

Questa settimana le novità della versione Global non sono state inserite nella versione MIUI 8 China Developer, che si concentra principalmente su una serie di miglioramenti del player musicale, di Mi Wallet e sul Game Speed Booster, ora più affidabile e supportato anche nella modalità Dual App.

Come sempre l’aggiornamento potrà essere effettuato tramite l’applicazione Updater oppure scaricando il file completo che andrà flashato dalla recovery. Ovviamente il primo metodo è quello più semplice e consigliato per tutti. Nei link alla fonte trovate i changelog completi e i link per gli eventuali download.