Lo Xiaomi Mi 9 Transparent Edition, che può essere considerato una sorta di successore di Xiami Mi 8 Explorer Edition, si caratterizza per una scocca posteriore che consente di vedere le componenti interne dello smartphone (sebbene non quelle originali ma una ricostruzione).

Lanciato ufficialmente a febbraio insieme alla versione “normale” dello smartphone, è già arrivato nelle mani dei primi utenti che hanno deciso di acquistarlo e grazie ad uno dei primi unboxing scopriamo un’interessante dettaglio che riguarda la sua dotazione.

Lo Xiaomi Mi 9, pur supportando la ricarica rapida a 27 W, nella confezione di vendita include un caricabatterie da 18 W (quello più potente deve essere acquistato a parte).

Stando a quanto riportato da ITHome, invece, il modello Transparent Edition nella confezione di vendita include un caricabatteria da 27 W.

Ricordiamo che, oltre che per le differenze relative al design, lo Xiaomi Mi 9 Transparent Edition si caratterizza per la disponibilità di 12 GB di RAM, 256 GB di memoria integrata e una fotocamera principale da 48 megapixel con apertura f/1.47 (invece del sensore con apertura f/1.8 del modello “normale”).