La famosa community MIUI Italia sviluppa ROM italiane non ufficiali per gli smartphone Xiaomi, costruite sulla base della MIUI ufficiale cinese in versione “Developer”. Anche se Xiaomi rilascia ufficialmente una versione “Global Beta” in cui è presente la traduzione italiana (che non troverete invece nella “Global Stable”), le ROM di MIUI Italia sono tradotte completamente in italiano e prive di elementi inutili (come il Mi Market, Xiaomi Game Center, ecc.).

Finalmente MIUI Italia è riuscita a implementare sulle proprie ROM gli aggiornamenti OTA. La community italiana avrà la possibilità di utilizzare la piattaforma ufficiale di Xiaomi per il rilascio degli aggiornamenti OTA. Il team già aveva anticipato che a partire dalla versione 5.11.26 MIUI Italian Pack l’app Updater non avrebbe segnalato più la presenza di nuove versioni cinesi. Da oggi si riceveranno solo aggiornamenti OTA appartenenti alle ROM di MIUI Italia.

Sarà possibile aggiornare tranquillamente utilizzando gli OTA segnalati nell’applicazione Updater, senza creare nessun problema, appunto perché sarà scaricata ed installata la versione di MIUI Italia. Vi rimandiamo al post ufficiale di MIUI Italia dove potrete trovare la guida dettagliata per effettuare l’aggiornamento della ROM MIUI Italia tramite OTA. Questo è un deciso passo in avanti per garantire il miglior supporto possibile agli utenti italiani di Xiaomi. E voi che ne pensate?

Via