Il membro di XDA Dadovv ha effettuato il porting di MiHome Launcher di Xiaomi Mi Max, l’enorme phablet presentato lo scorso anno e del quale è stato commercializzato un successore qualche mese fa. La particolarità della versione utilizzata dal phablet è quella di avere, tra le opzioni, la possibilità di utilizzare una griglia 5×6, al posto della tradizionale 4×6.

Con qualche ora di lavoro l’utente è stato in grado di creare un porting dell’applicazione, che può quindi essere installato su qualsiasi altro smartphone Xiaomi, a patto di avere almeno Android 7.0 Nougat, visto che richiede la presenza delle API 24. L’installazione richiede inoltre i permessi di root sbloccati, visto che l’installazione va eseguita manualmente.

Dovrete infatti copiare il file apk nella cartella system/priv-app/MiuiHome/ e cancellare l’eventuale cartella oat. Dovrete inoltre impostare i permessi a 644 (-rw-r–r–) ed accertarvi di aver impostato la densità dei pixel a 440 dpi. A questo punto basterà riavviare lo smartphone e potrete scegliere la griglia 5×6, come mostra l’immagine sottostante. Per il link al download e le istruzioni dettagliate vi invitiamo a consultare il link alla fonte.

Vai a: Recensione Xiaomi Mi Max: un gigante a piede libero