Lo scorso anno è stato molto particolare per Xiaomi che, nonostante le vendite dei suoi smartphone siano scese del 36%, ha proseguito sulla propria strada e ora, nel 2017, si trova tra i top 5 produttori a livello globale.

Nel secondo trimestre del 2017 Xiaomi è riuscita a spedire 23,6 milioni di smartphone, con una crescita del 70% e nei primi nove mesi di quest’anno il produttore cinese potrebbe essere arrivato a quota 90 milioni di modelli spediti.

Con un post sul popolare social network cinese Weibo, Lei Jun, CEO di Xiaomi, ha annunciato che la commissione che valuta la qualità dei telefoni dell’azienda si incontrerà per esaminare i progressi compiuti sono ad oggi, in quanto questo aspetto è stato uno dei decisivi per i recenti successi dell’azienda.

Se nel 2017 è stata proprio la qualità degli smartphone ad essere al centro delle attenzioni di Xiaomi, in futuro vi saranno anche altri aspetti a cui sarà data grande importanza, come l’innovazione tecnologica, il miglioramento della rete di distribuzione e prezzi più aggressivi.

Ad ogni modo, a dire del CEO del produttore cinese, non importa quanto sia economico uno smartphone, perchè se non ha un’adeguata qualità, non attirerà un buon mercato.

VAI: La recensione di Xiaomi Mi Mix 2