Xiaomi sta lavorando sulla nuova versione della MIUI e, stando a quanto detto da un product manager dell’azienda, le novità in termini di ottimizzazione del sistema e di miglioramento delle performance dovrebbero essere importanti.

La nota azienda cinese, dopo aver presentato lo Xiaomi Mi Note 2 e lo Xiaomi Mi Mix, sta lavorando duramente anche sul suo software. Dopo aver dichiarato di essere alla ricerca di utenti alpha-tester per provare Android 7.0 Nougat su Xiaomi Mi 5, emergono nuovi dettagli su quella che sarà la prossima versione della sua celebre interfaccia grafica, ossia la MIUI 9.

In rete è emersa una conversazione con un product manager della MIUI il quale ha dichiarato che ci saranno delle importanti novità nella nona versione come ad esempio un’interfaccia utente più “semplice” rispetto a quelle precedenti. La prossima MIUI porterà dei miglioramenti anche nelle performance dei dispositivi, riducendo i consumi e riscaldamenti dei device. Un’altra novità attesa dagli utenti, la cui implementazione è ancora incerta, riguarda la possibilità di registrare la schermata dei dispositivi.

Per il momento si tratta ancora di indiscrezioni ma, con il passare del tempo, emergeranno sicuramente nuovi dettagli sulla vicenda.