La MIUI 9 dovrebbe migliorare le performance e ridurre i consumi a detta di Xiaomi

Xiaomi sta lavorando sulla nuova versione della MIUI e, stando a quanto detto da un product manager dell’azienda, le novità in termini di ottimizzazione del sistema e di miglioramento delle performance dovrebbero essere importanti.

La nota azienda cinese, dopo aver presentato lo Xiaomi Mi Note 2 e lo Xiaomi Mi Mix, sta lavorando duramente anche sul suo software. Dopo aver dichiarato di essere alla ricerca di utenti alpha-tester per provare Android 7.0 Nougat su Xiaomi Mi 5, emergono nuovi dettagli su quella che sarà la prossima versione della sua celebre interfaccia grafica, ossia la MIUI 9.

In rete è emersa una conversazione con un product manager della MIUI il quale ha dichiarato che ci saranno delle importanti novità nella nona versione come ad esempio un’interfaccia utente più “semplice” rispetto a quelle precedenti. La prossima MIUI porterà dei miglioramenti anche nelle performance dei dispositivi, riducendo i consumi e riscaldamenti dei device. Un’altra novità attesa dagli utenti, la cui implementazione è ancora incerta, riguarda la possibilità di registrare la schermata dei dispositivi.

Per il momento si tratta ancora di indiscrezioni ma, con il passare del tempo, emergeranno sicuramente nuovi dettagli sulla vicenda.

Fonte: Gizmochina

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • alamos

    La registrazione dello schermo c’è già sulla MIUI 8

  • Alex

    Nel momento in cui scrivo ho il 40% di batteria con 2 ore e 43min di schermo accesso da stamattina alle 07.30 con due sim attive. È evidente che hai qualcosa che non và.

    • Alex

      Ho la miui global 6.11.10. Ti dirò di più che una settimana fa avevo la 6.9.8 e consumava ancora meno.

      • 19fabio86

        Il telefono ha una settimana, nei consumi non noto anomalie..Che settaggi mi consigli per ridurre i consumi? Ho la tua stessa versione

        • Alex

          Io ho il GPS disattivato mentre la sincronizzazione attivata e luminosità automatica. Ho WhatsApp e altre App di messaggistica ma non ho Fb. Aspetta ancora qualche ciclo di ricarica e vedrai che la batteria ti dura di più. Sono molto contento della scelta e della MIUI 8. Provengo da un Op2. Saluti

    • Harry T.

      Io con un Mi Mix arrivo a 10 ore di standby e circa 4 ore e mezza di schermo con il 35% di batteria. A me sembra più che buona la batteria (provengo da un iPhone 5s).

  • 19fabio86

    Speriamo in una vera riduzione dei consumi, attualmente con il mio mi5 64GB faccio 3 ore di schermo fisse in 3g… E’ possibile ottenere qualcosa di più dalla miui global? :-)

    • Gabe

      Certo, semplicemente dipende dai tuoi settaggi

Top