La MIUI 8 stabile arriverà il 23 agosto

Arriva la MIUI 8 stabile – La MIUI, ovvero la famosa interfaccia utente sviluppata e utilizzata da Xiaomi all’interno dei propri terminali, è tra le più utilizzate nel mondo Android. Dopo aver rilasciato la versione stabile 7.5 soltanto poche settimane fa, Xiaomi ha dichiarato che la MIUI 8 stabile sarà disponibile globalmente a partire dal 23 agosto prossimo.

La notizia non potrà che far piacere a tutti gli appassionati, poichè la MIUI 8 stabile introdurrà varie e gradite feature aggiuntive: non ci sarà ancora il multitasking (che dovrebbe arrivare insieme alla MIUI 9), ma gli utenti potranno apprezzare svariati cambiamenti grafici come i nuovi font, colori dei vari menù riorganizzati, nuove lockscreen.

Anche alcune applicazioni sono state in parte ridisegnate. Ad esempio, la galleria adesso offre un sistema di modifica video avanzato, mentre la calcolatrice funge adesso anche da convertitore. Non manca nemmeno la funzione “long screenshot”, che sarà probabilmente tra le più apprezzate: essa è infatti uno dei metodi migliori per condividere una conversazione.

La versione stabile della MIUI 8, come confermato dall’azienda stessa, dovrebbe arrivare globalmente su tutti i dispositivi a partire dal 23 agosto 2016. Naturalmente vi segnaleremo eventuali ritardi o problemi a riguardo, ma speriamo invece di potervi confermare l’arrivo della nuova versione dell’OS nei tempi previsti. Magari con un video focus sulle novità.

Fonte

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • The Viper

    io su redmi note 3 pro 3/32 ho la miui 8 global dev, unico neo con la dev 7 riuscivo a fare 6 h e passa di schermo qui mi fermo a 4h30min

  • Igor Mishin ✔ᵛᵉʳᶦᶠᶦᵉᵈ

    in tempo per l’arrivo del mio Redmi Note 3 Pro!

Top