Mancano ormai poche ore alla presentazione di OnePlus 6, che sarà annunciato mercoledì a Londra, e OnePlus continua a sfornare nuovi teaser per anticipare le funzionalità del nuovo flagship. Oggi tocca al comparto fotografico che, seguendo una delle tendenze acclarate per il 2018, sarà coadiuvato dall’intelligenza artificiale.

Non ci sono particolari dettagli in merito a funzionalità specifiche, ma come ha anticipato ieri Amazon ci sarà la stabilizzazione ottica dell’immagine, una funzione ritratto e con ogni probabilità dei miglioramenti legati alle immagini acquisite con scarsa illuminazione.

Nel frattempo si avvicina anche il momento del nuovo top di gamma Xiaomi, la cui presentazione dovrebbe avvenire entro fine mese. China Mobile, uno degli operatori telefonici cinesi, sta già mostrando la data di apertura dei preordini per Xiaomi Mi 7.

Secondo le indicazioni dovrebbe essere possibile prenotare il proprio esemplare già a partire dal 27 maggio, confermando i rumor secondo cui il nuovo flagship sarà presentato nei giorni immediatamente precedenti. Ricordiamo che il ritardo nella presentazione sembra dovuto all’inserimento di un sistema tridimensionale di riconoscimento del volto, una prima assoluta per gli smartphone Android.

Secondo recenti indiscrezioni inoltre Xiaomi potrebbe saltare un numero nella serie Mi e presentare direttamente Xiaomi Mi 8, per allinearsi al proprio compleanno. Al momento non sono stati mostrati teaser ufficiali, quindi aspettatevi maggiori informazioni a riguardo nei prossimi giorni.