Il produttore cinese Xiaomi ha ripetutamente dimostrato di essere eclettico e non focalizzato sulla telefonia mobile. Abbiamo visto un purificatore d’aria, TV e controller per gioco. Sembra però che la compagnia capitanata da Lei Jun non sia intenzionata a fermarsi, e dalla Cina arrivano voci di una nuova società, chiamata Xiaomi DRONES.

Non si tratterà però di una sussidiaria di Xiaomi in quanto la partecipazione sarà soltanto azionaria. Xiaomi riceverà dei profitti non appena la neonata società,che si chiamerà Flymi, riuscirà a commercializzare i primi droni. Non è però stata resa nota l’entità dell’investimento di Xiaomi in questa nuova venture, nè i termini precisi dell’accordo.

I primi prototipi assomigliano parecchio al modello DJI Phantom, che vedete nell’immagine di copertina e, proprio per questo, non possono ancora essere commercializzati. Flymi sarebbe quindi al lavoro su un nuovo modello anche se le tempistiche di sviluppo e rilascio sono tuttora sconosciute. La stessa Xiaomi non ha ufficializzato la propria partecipazione al progetto, quindi aspettiamo conferme ufficiali per avere tutti i dettagli più approfonditi.

Via