Xiaomi sembra proprio fare sul serio ed ha iniziato il 2015 investendo il mercato con una impressionante quantità di nuovi dispositivi.

Dopo i nuovi flagship Mi Note e Mi Note Pro, Mi Headphone e Mi Box Mini, il set di sensori per la smart home ed il nuovo Redmi 2, ecco che arriva un dispositivo pensato per i videogiocatori.

Si tratta di Xiaomi Bluetooth Gamepad, la prima periferica da gioco prodotta dal costruttore cinese.

Il controller è dotato di connettività Bluetooth 3.0 che vi permette di utilizzarlo con smart TV, box TV, smartphone e tablet, ovviamente dotati di sistema operativo Android. Dal punto di vista tecnico ed estetico, il gamepad non presenta particolari innovazioni, con un design che ricorda vagamente il controller di Xbox 360, due motori per le vibrazioni ed una batteria in grado di reggere per circa 80 ore. La connettività Bluetooth limita il raggio d’azione a 10 metri, ma difficilmente la cosa rappresenterà un problema.

Xiaomi Bluetooth Gamepad sarà disponibile solo in Cina, nella colorazione nera a soli 99 yuan, meno di 15 euro. Non vi resta che attendere di vederlo comparire nel catalogo di qualche importatore per acquistarne uno.

Via