Da parecchie settimane si susseguono gli avvistamenti, presunti o reali, di Xiaomi Redmi Note 5, l’attesissimo medio gamma del produttore cinese che potrebbe essere presentato nelle prossime settimane. Oggi vi proponiamo una nuova immagine, che mostra la schermata delle informazioni del nuovo presunto smartphone/

Scopriamo così che dispone di uno schermo da 5,99 pollici, con risoluzione FullHD+ (1080 x 2160), 64 GB di memoria interna, fotocamera posteriore da 12 megapixel e batteria da 4.000 mAh, mentre il SoC sembra essere ancora una volta lo Snapdragon 625 di Qualcomm. Il sistema operativo è MIUI 9, basato su Android 7.1.2 Nougat, secondo quanto si può apprendere dall’immagine sottostante.

Nel frattempo arriva da Weibo, il noto social network cinese, l’immagine del guscio posteriore di uno smartphone Meizu. Anche se al momento non ci sono indiscrezioni su quale sia lo smartphone in questione, l’immagine solleva un’altra questione.

Sul retro sono chiaramente visibili tre fori che dovrebbero ospitare, oltre alla doppia fotocamera posteriore, anche un lettore di impronte digitali. Sembra dunque che Meizu possa essere pronta ad abbandonare il lettore di impronte digitali frontale, un tratto distintivo da diverso tempo.

La scelta potrebbe essere quasi obbligata se Meizu stesse lavorando a uno smartphone di tipo Full Screen, con uno schermo 18:9 che non lascerebbe spazio per un lettore frontale. Con ogni probabilità se ne riparlerà comunque nel 2018, visto che per quest’anno Meizu ha confermato che non rilascerà nuovi smartphone.