Xiaomi ha annunciato che terrà un evento il 24 novembre, e ha già messo in vendita 500 biglietti per gli spettatori. Il costo di ognuno di essi sarà di 30$, e saranno validi per assistere a una conferenza dal titolo molto suggestivo: “Grand Finale 2015”.

Cosa verrà presentato non è ancora noto tuttavia i dispositivi più papabili sono: Xiaomi Mi Pad 2, Xiaomi RedMi Note 2 Pro o, perché no, Xiaomi Mi5 che potrebbe rappresentare davvero un gran finale.

Vi abbiamo già parlato pochi giorni fa, del presunto nuovo terminale, che potrebbe essere il primo dispositivo al mondo ad essere equipaggiato con lo Snapdragon 820, il quale ha come obiettivo quello di riportare Qualcomm ai livelli che le competono. Tuttavia ci sembra improbabile una dotazione di questo tipo, dato che la produzione di massa del processore è prevista per i primi mesi del 2016. Non è quindi impossibile un annuncio di Xiaomi Mi5 a novembre ed il suo futuro lancio qualche settimana più tardi.

Da quanto abbiamo appreso grazie ad un benchmark di Geekbench, sappiamo che Xiaomi Mi5 avrà 3 GB di RAM ed una fotocamera da 21 MP (forse prodotta da Sony?). Il sistema operativo sarà invece Android 6.0 Marshmallow, ovviamente personalizzato dall’interfaccia proprietaria MIUI.

Non sappiamo ancora nulla circa il prezzo con cui potrebbe essere commercializzato il dispositivo, ma un rumor confortante datato ottobre 2015 ci comunica che potrebbe essere strepitoso, ovvero di soli 320 dollari!

Come già detto però, non sappiamo con certezza cosa ci aspetta, aspettiamo dunque in trepidante attesa il 24 novembre.

Via