Durante il 2015 Xiaomi ha presentato molti dispositivi sia di fascia media che di fascia alta come l’ultimo Xiaomi Mi 4c che abbiamo recensito qualche giorno fa. La società cinese, però, non ha ancora presentato o ufficializzato il suo vero top di gamma, ovvero quello che dovrebbe essere il successore di Xiaomi Mi4, lo Xiaomi Mi5.

Sono circolate un paio di voci sullo Xiaomi Mi5, le più recenti parlano di un sensore di impronte ad ultrasuoni, CPU Snapdragon 820 e 4 GB di RAM, ma ancora non è circolata nessuna voce circa il prezzo, almeno fino ad oggi. Lo Xiaomi Mi4 è stato offerto ad un prezzo di circa 320 dollari per la versione da 16 GB di storage e circa 400 dollari per la versione da 64 GB, secondo alcune indiscrezioni stessa cosa potrebbe accadere con lo Xiaomi Mi5.

Nelle ultime indiscrezioni vengono confermate alcune delle specifiche come il display da 5.2 pollici con risoluzione Full HD, 4 GB di RAM, una fotocamera posteriore da 16 megapixel e Android 5.1.1 con la ROM MIUI 7. Non vengono invece confermate le voci riguardo al processore da adottare poiché si è parlato di uno Snapdragon 820 che però sarà disponibile per gli OEM solo a partire da gennaio 2016, se Xiaomi decidesse di presentare il Mi5 nel 2015 potrebbe implementare il chip Helio X20 che sarà disponibile entro la fine dell’anno.

Per quanto riguarda il design, non si sa se l’azienda cinese realizzerà il dispositivo interamente in metallo oppure, come il predecessore, solo il frame in metallo e la scocca posteriore in policarbonato. Speriamo di conoscere presto nuove informazioni e che la società possa esprimersi presto in merito.

Via