Tra le novità introdotte con MIUI 9, il firmware presentato a luglio dello scorso anno, troviamo parecchie ottimizzazioni per rendere fluida e 9impeccabile l’esperienza d’uso degli smartphone Xiaomi. In questo modo si sono ridotti i tempi di avvio delle applicazioni e anche dispositivi più datati hanno potuto beneficiare, fornendo prestazioni complessivamente migliori.

Ora Xiaomi ha introdotto una funzione speciale dedicata al miglioramento delle prestazioni nelle sessioni di gioco. Game Booster, questa la funzione recentemente introdotta nella versione Global Beta, può essere trovata all’interno dell’app Sicurezza di MIUI. Verrà creata una scorciatoia nella Home Page che vi permetterà di lanciare i vostri giochi preferiti, con alcuni accorgimenti.

Potete decidere di impostare la stessa luminosità dello schermo per ogni gioco, attivare la modalità non disturbare, che vi interromperà solo in caso di chiamate in entrata, rimuovere la luce dei tasti capacitivi e rispondere in modalità viva voce alle chiamate mente giocate.

Al momento la funzione è disponibile solo per la versione Beta della ROM Globale di MIUI 9, ma presto dovrebbe raggiungere anche la versione stabile.

Vai a: MIUI 9: le 10 novità più interessanti nella nostra prova (video)