Solo ieri vi abbiamo segnalato la procedura da seguire per abilitare la Camera2 API su Xiaomi Mi A1, il primo smartphone Android One di un grande produttore, e oggi torniamo sull’argomento per un nuovo tool, più completo e con meno requisiti.

La procedura classica prevede lo sblocco del bootloader, l’abilitazione dei permessi di root, la modifica del file build.prop e, per poter avere gli aggiornamenti OTA, la rimozione del root e il blocco del bootloader. Tutte operazioni eseguibili manualmente a patto di avere un minimo di esperienza, ma impegnative per chi è alle prime armi.

Grazie a un tool sviluppato da AridaneM, XDA Member, è possibile automatizzare il processo di installazione del port di Fotocamera Google senza dover abilitare i permessi di root. La procedura procede allo sblocco del bootloader e al successivo blocco, eseguendo nel frattempo una serie di operazioni.

Viene installata temporaneamente la custom recovery TWRP e successivamente il port di Fotocamera Google, con l’abilitazione dello stabilizzatore elettronico di immagine e di HAL3. La procedura completa e il link per scaricare il tool sono disponibili nel thread ufficiale su XDA.

Vai a: Recensione Xiaomi Mi A1: best buy, Nexus style