Xiaomi Redmi 5 Plus finora era sprovvisto della banda 20, a 800 MHz, utile per sfruttare la connettività 4G di alcuni operatori in zone rurali, ma da oggi non sarà più così grazie a questa nuova versione.

Abbiamo notato, infatti, che da oggi è disponibile online una versione di Xiaomi Redmi 5 Plus globale e quindi dotata, oltre che della MIUI con lingua italiana e dei servizi di Google, della banda 20, usata da TIM, Vodafone e Wind. Non ci sono altre differenze rispetto alla versione annunciata lo scorso anno, fatta eccezione per il supporto alla nuova frequenza.

Chi volesse comprare Xiaomi Redmi 5 Plus con banda 20 non deve fare altro che dare uno sguardo ai vari negozi online cinesi che importano smartphone nel nostro mercato, facendo attenzione alle frequenze radio supportate.

Per semplificarvi la vita, vi segnaliamo che è disponibile all’acquisto, ad esempio, su GearBest al prezzo di circa 166 euro con 4 GB di RAM e 64 GB di storage e in tre diverse colorazioni (link all’acquisto). Allora, chi di voi lo prenderà al volo?

Vai a: recensione Xiaomi Redmi 5 Plus