Sembra che si stia avvicinando il debutto sui mercati internazionali di Xiaomi Mi 6, il recente flagship disponibile ufficialmente solo in Cina e acquistabile in altri Paesi grazie agli importatori non ufficiali. Lo smartphone è infatti presente sul sito globale della compagnia cinese, Mi.com, facendo pensare a un imminente lancio in alcuni mercati selezionati.

Attualmente non è prevista una versione internazionale per cui i vari rivenditori si sono attrezzati installando autonomamente la ROM Globale, che fortunatamente Xiaomi ha reso disponibile a pochi giorni dal lancio. In questo modo gli acquirenti hanno la possibilità di utilizzare i servizi Google senza dover ricorrere a software di terze parti o a complesse procedure.

Questo non significa, almeno per il momento, che la versione internazionale di Xiaomi Mi 6 sia destinata ad aggiungere il supporto alla banda 20, una funzionalità sempre più richiesta e apprezzata dagli utenti internazionali. I primi mercati a ricevere ufficialmente Xiaomi Mi 6 dovrebbero essere Taiwan e Hong Kong, anche se con ogni probabilità l’attesa maggiore è per il mercato indiano, il secondo al livello mondiale dopo la Cina.

Non ci sono comunque al momento conferme ufficiali per cui sarà necessario attendere annunci ufficiali da parte di Xiaomi per capire dove e quando sarà lanciata la versione internazionale di Xiaomi Mi 6.

Vai a: Un nuovo smartphone Xiaomi appare su Geekbench: nome in codice Xiaomi Riva