Un nuovo smartphone Xiaomi è recentemente apparso all’interno del database della piattaforma di benchmark Geekbench. Il nome in codice del dispositivo è “Riva“, ma oltre a questo non sappiamo al momento molto altro.

Come potete leggere nello screenshot al’interno dell’articolo, secondo le specifiche tecniche lo Xiaomi Riva dovrebbe essere equipaggiato con 3 GB di RAM e avere al suo interno un processore quad-core a 1.4 GHz: non si può dire di quale SoC si tratti, ma data la frequenza ipotizziamo che possa essere uno Snapdragon della serie 400 (probabilmente Snapdragon 427, Snapdragon 425 oppure Snapdragon 415). Da notare che il sistema operativo del device è l’ultima versione di Android Nougat (7.1.2).

Purtroppo come spesso capita Geekbench non rivela altre informazioni riguardo la scheda tecnica; tuttavia, sappiamo che lo Xiaomi Riva ha ottenuto 560 punti nei test in single-core e 916 punti nei test multi-core. Possiamo però dire che molto probabilmente si tratta di un dispositivo di fascia bassa: che sia una nuova variante del Redmi 4, o forse il Redmi 5/5A?  Non resta che attendere ulteriori informazioni da parte di Xiaomi per scoprirlo.