Il noto analista cinese Kevin Wang, direttore dell’istituto di ricerche IHS, sembra non avere dubbi sull’esistenza di una versione realizzata in ceramica di Xiaomi Mi 6, il prossimo flagship del produttore cinese. Wang è convinto che ci sarà un notevole investimento nella filiera produttiva che dovrebbe far crescere la produzione di smartphone in ceramica, tanto che anche Apple starebbe considerando l’ipotesi di utilizzarla per la realizzazione di iPhone a partire dal prossimo anno.

Xiaomi ha già sperimentato la ceramica nella versione Pro di Xiaomi Mi 5 ma soprattutto in Xiaomi Mi Mix interamente realizzato in ceramica e con soluzioni particolarmente innovative. Xiaomi dovrebbe utilizzare la ceramica solo nella versione più costosa di Xiaomi Mi 6 e spera che la capacità produttiva sia in grado di soddisfare la domanda che dovrebbe essere particolarmente elevata.

Passiamo a Nubia che tra una settimana esatta dovrebbe presentare il suo primo smartphone con doppia fotocamera posteriore. Secondo alcune indiscrezioni sembra che si tratti di nubia Z17 mini, un dispositivo di fascia medio alta disponibile in due versioni con una scheda tecnica molto interessante.

Entrambe le versioni dovrebbero avere un display FullHD da 5,2 pollici con la versione “base” dotata di Snapdragon 652 4 GB di RAM mentre la versione “top” dovrebbe disporre di uno Snapdragon 653 con 6 GB di RAM. Tra le caratteristiche comuni dovremo trovare 64 GB di memoria interna, doppia fotocamera posteriore da 13 megapixel con sensori Sony IMX258, fotocamera frontale da 16 megapixel, batteria da 3000 mAh e connettore USB Type-C.

Per quanto riguarda il prezzo nubia Z17 mini dovrebbe partire da 1899 yuan per la versione da 4 GB, circa 258 euro al cambio attuale.

Chiudiamo con OnePlus che potrebbe presentare domani una nuova colorazione per OnePlus 3T. La compagnia cinese ha infatti pubblicato un teaser attraverso il proprio account Twitter nel quale compare la data di domani e una menzione a Colette, un distributore francese di abbigliamento.

È dunque possibile che domani OnePlus possa presentare una variante blu di OnePlus 3T che andrebbe ad aggiungersi alle due colorazioni, Gunmetal e Soft Gold, già presenti sul mercato. Vi piacerebbe una colorazione blu o continuate a preferire i colori più tradizionali? Il box dei commenti è a vostra disposizione.