Si apriranno venerdì le vendite di Xiaomi Mi 6, il nuovo flagship presentato la scorsa settimana dal produttore cinese, ma sembra che gli appassionati avranno più di un motivo per essere scontenti. Sembra infatti che saranno poche le unità disponibili per la prima vendita lampo, forse 80.000 unità.

Si tratta di un numero davvero esiguo se si considera che i preordini su JingDong hanno superato le 800.000 unità, una cifra destinata ad aumentare considerevolmente contando anche le prenotazioni avvenute sugli altri canali. Sembra inoltre che il primo lotto sia interamente composto da Xiaomi Mi 6 in colorazione nera con 64 GB di memoria interna.

È comunque possibile che la cifra indicata da alcuni addetti ai lavori sia destinata a crescere nei giorni che precedono la prima vendita lampo e comunque nelle prossime settimane la disponibilità dovrebbe raggiungere valori accettabili.

Sarà invece difficile riuscire ad acquistare la versione con cover posteriore in ceramica, le cui scorte sono limitate a causa della scarsa capacità produttiva da parte dei fornitori. Anche in questo caso però la capacità produttiva dovrebbe crescere non appena saranno messe in linea un numero maggiore di macchine a controllo numerico in grado di aumentare la produzione di cover ceramiche.

Pensate di acquistare Xiaomi Mi 6 o l’assenza della banda 20 e del jack per le cuffie sono degli ostacoli insormontabili? Il box dei commenti è a vostra disposizione.